Paloma Barceló

Paloma Barceló: la vestibilità del brand artigianale

Paloma Barceló è un brand che vede le sue origini nel 1960 tramite l’ingegno creativo del fondatore dell’azienda Così Così Footwear, Manuel Barceló. Egli aprì il primo stabilimento ad Elchè, ad oggi ancora uno dei principali centri di produzione di calzature nell’area geografica di Alicante.

Paloma Barceló: calzature dalla particolare tecnica artigianale

Il marchio si contraddistingue per la tecnica artigianale di produzione grazie a materie prime di altissima qualità. L’azienda è infatti specializzata nella lavorazione di corde e trecce realizzate completamente a mano. L’elemento diventa unico e distintivo per Paloma Barceló, il quale lo utilizza principalmente per la decorazione della suola delle calzature. Il brand è ad oggi uno dei più amati nel mondo delle calzature di alta qualità, soprattutto per il tocco creativo.

I modelli proposti da Paloma Barceló vedono la lavorazione e l’utilizzo di materiali come juta, canapa e rafia, affiancati ad un design innovativo e futuristico. L’esperienza del fondatore si concentra negli anni nel proporre modelli creativamente avanzati, come ad esempio l’inconico platform scultoreo per slanciare la figura femminile al massimo delle possibilità. La creatività è l’arma principale del brand, il quale sfoggia modelli innovativi e di altissima qualità, pronti per conquistare la clientela nell’acquisto della migliore calzatura possibile.

 

Paloma Barceló

Paloma Barceló: come vestono le calzature del brand

La caratteristica principale di Paloma Barceló è il design innovativo unito ai materiali artigianali di altissima fattura. La clientela ideale per il brand è una donna che ama la moda e a cui piace facilmente distinguersi. Il target di riferimento è la clientela che cerca calzature ed accessori qualitativamente elevati e duraturi nel tempo. Le scarpe firmate Paloma Barceló non solo posseggono questa caratteristica, ma hanno anche un rilevante rapporto qualità-prezzo. L’artigianalità è il fulcro dell’azienda: le calzature non devono solamente essere esteticamente appaganti, ma necessitano di essere comode e versatili. Devono essere adatte ad ogni occasioni ed è per questo che Paloma Barceló abbraccia un bacino di clientela molto vasto, sia esso piò propenso a situazioni formali o casual.

Paloma Barceló è attenta al consumatore ed alle sue esigenze, ha infatti in catalogo calzature dai colori neutri, le forme geometriche, i tocchi di colore più accesi e i dettagli sempre curati. L’artigianalità del brand è inoltre esclusivo dei materiali adoperati, come la rafia. La comodità si fonde con il design, permettendo al brand di diventare un importante punto di riferimento per numerosi clienti ogni giorno. Il primato del brand è appunto quello di raggiungere esigenze di comfort e vestibilità, come ad esempio per i modelli di stivaletti con platform di 4cm, tacco largo e plateau anteriore con suola carrarmato. Tali scarpe sono comode e versatili, adatte anche alle gambe più tornite, oltre che avere una calzata perfetta senza bisogno di acquistare numeri più piccoli o più grandi rispetto ai tradizionali. Per le amanti delle calzature stringate, un punto di riferimento è invece il modello Castelo, con gambale più basso e tacco più alto, nuovamente con calzata regolare.

Il modello certamente più amato firmato Paloma Barceló sono le zeppe in legno e suola di gomma. Si tratta di calzature realizzate con microtecnologie e che, per quanto riguarda la vestibilità, bisogna considerare il numero abituale di calzata. Il tacco, in alcuni modelli come il Jacta, arriva anche ai 12cm, vi è quindi da considerare questa come caratteristica principale per la scelta della scarpa. I modelli invece con suola in gomma EVA, sono particolarmente leggeri, adatti quindi a chi deve indossare le calzature per parecchie ore al giorno. Le sneakers Paloma Barceló sono state disegnate per garantire un comfort ideale con i materiali più leggeri e soffici possibili. La composizione della tomaia è quindi ultraleggera e nei modelli come Lisieux Napasoft o Alenzon Napasoft, si utilizza un particolare tipo di pellame particolarmente pregiato e setoso.

Paloma Barceló: guida alle taglie secondo tutti i modelli

La selezione meticolosa delle materie prime sta alla base del successo del brand. Gli standard qualitativi elevati permettono a Paloma Barceló di poter vantare un’alta durabilità nel tempo delle calzature acquistate. Infatti, i materiali adoperati si destreggiano tra rafia, sughero, caucciù naturale, legno e pellami selezionati. Il primo requisito per una calzatura perfetta è quindi la scelta della materia prima. Inoltre, altro grande motivo di vanto per il brand è proprio l’avere una calzata perfetta e confortevole.

L’intero processo produttivo è volto alla fabbricazione di una calzatura che sia anche espressione di una cultura intera. Design e concept all’avanguardia sono punti fondamentali per il marchio, il quale, per quanto riguarda una guida alle taglie, va completamente di pari passo con la tabella italiana. Le collezioni sono fedeli alle conversioni standard quindi per proseguire con un acquisto online sarà necessario affidarsi solamente alla propria taglia di riferimento.

 

Paloma Barceló

Oliaro Calzature, punto di riferimento per l’acquisto di Paloma Barceló

Paloma Barceló nel tempo continua a collezionare una clientela fidata sia online che nei negozi fisici. Si tratta di monobrand situati a Madrid, Valencia e Barcellona ma anche in Italia. Tra i vari siti specializzati in vendita di calzature, spicca Oliaro, incentrato sul soddisfare la clientela proponendo solamente i migliori brand sul mercato. Paloma Barceló è un fiore all’occhiello per Oliaro Calzature, il quale propone i modelli più in voga nel mondo della qualità artigianale. Un esempio è lo stivale legato Paloma Barceló, modello particolarmente comodo grazie alla calzata perfetta e assolutamente alla moda. Un altro modello interessante è sicuramente lo stivale al ginocchio che, grazie al pellame di altissima qualità, non può che riconfermare la garanzia di esclusività del brand. Per quanto riguarda i materiali utilizzati da Paloma Barceló, assolutamente è da citare il sandalo mariba in rafia nera, una delle materie prime caratteristiche di Paloma Barceló.